Villa dei Vescovi si trova in località Luvigliano, nel comune di Torreglia, ed è una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale di tutto il territorio padovano.
La Villa come si vede oggi fù costruita tra il 1529 e il 1543 come dimora estiva del vescovo di Padova Francesco Pisani e nel 2005 venne donata dai proprietari al F.A.I. che ne ha finito i restauri. Essa è stata costruita ed affrescata traendo ispirazione da una domus Romana antica ed è immersa in uno splendido paesaggio naturale e circondata da vigneti, colline e boschi secolari.
La visità della Villa dei Vescovi è guidata al costo di 11 euro ma per gli iscritti al F.A.I. è gratuita.
Se decidete di andarci consiglio di controllare nel sito se ci sono eventi in quanto spesso vengono organizzati laboratori educativi legati al territorio, progetti di volontariato, cerimonie e ricevimenti e la visità potrebbe essere ridotta.
Mappa
Mappa luoghi d’interesse nelle vicinanze
Elenco articoli legati ai paesi sulla mappa:
Padova – Padova città del Santo
Battaglia Terme – Castello del Catajo la reggia dei Colli Euganei e Villa Selvatico Sartori
Torreglia – Villa dei Vescovi bene F.A.I.
Selvazzano – Villa Emo Capodilista Alla Montecchia
Piazzola sul Brenta – Villa Contarini a Piazzola sul Brenta
Valsanzibio – Giardini di Valsanzibio e Villa Barbarigo
Due Carrare – Castello di San Pelagio e Museo dell’aria
Monselice – Monselice e Castello
Arquà Petrarca – Arquà Petrarca
Scopri di più da Lucazanphoto
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento