Riva Del Garda la perla del Lago di Garda
Riva del Garda è in posizione strategica per chi vuole visitare la zona nord del Lago di Garda, ricca di piste ciclabili e sentieri per tutte le difficoltà.
Da vedere il Bastione posto in centro città, la Rocca e la Torre Apponale. Consigliata la passeggiata lungolago che unisce Riva a Torbole lunga circa 6 km (andata e ritorno).
La Chiesa di Santa Barbara … la camminata è faticosa ma una volta raggiunta la metà si gode di un panorama da togliere il fiato.
Molto bella è anche la Strada del Ponale sentiero facile e frequentato sia da podisti che da ciclisti, ideale per le famiglie e per chi vuole fare una bella camminata poco impegnativa. Da questo sentiero si può arrivare al Lago di Ledro.
Bellissimo è il paesino Canale di Tenno, adagiato sulla montagna che sovrasta Riva del Garda sulla via di accesso che porta nelle valli Giudicarie, è un esempio di rinascita culturale. L’arte e la bellezza hanno sicuramente salvato questo borgo giudicato da molti uno dei più belli d’Italia.
Con una breve passeggiata da Canale di Tenno si può arrivare al Lago di Tenno: un’oasi di tranquillità, con acque limpidissime e paesaggi incontaminati. Le sue spiagge sono libere. Poco lontano dalle famose Cascate del Varone.
Non può mancare una visita al paesino di Arco , salendo fino alla rocca si può godere di un vista bellissima sul Lago e di Limone, uno dei centri turistici più frequentati e attrezzati del Garda che ha saputo però mantenere intatto il fascino del piccolo paese con un pittoresco centro storico fatto di case antiche, stretti vicoli e porticcioli . Da vedere le Limonaie. Per chi viaggia in moto molto bella è anche la strada “La Forra” che porta al comune di Tremosine, non che non si possa fare in macchina ma …
Rispondi